Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia

In occasione della prossima elezione del Sindaco e del  Consiglio comunale – fissata per il 25 maggio 2014 – anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea potranno partecipare al voto, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

La domanda dovrà essere presentata agli Uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 15 aprile 2014.

Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione, in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (articolo 38, comma 3, decreto del presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445).

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Allegati