Saldo TASI e IMU 2016

Il 16 dicembre scadranno i termini per il saldo della IUC – Imposta Unica Comunale, riguardanti IMU e TASI (esclusi i proprietari della prima casa).

Le aliquote approvate dal Consiglio Comunale sono le seguenti:

Immobili diversi dalla prima casa: 0,96% – Fabbricati Rurali: 0,20%

TASI
Immobili diversi dalla prima casa: 0,10%

Non si deve effettuare alcun versamento quando l’importo annuale dovuto sia inferiore o uguale a €. 12,00.

Per facilitare i contribuenti nel calcolo delle somme da pagare, l’Amministrazione Comunale ha stipulato una convenzione con il CAF-CISL di Lodi in base alla quale saranno spediti a casa i moduli precompilati per il versamento a tutti coloro che già a giugno hanno ricevuto l’acconto o si sono rivolti agli sportelli IMU aperti dal CAF negli anni scorsi e sarà attivato uno sportello gratuito, presso la Sala Unità d’Italia (ex Ufficio postale), a cui potrà rivolgersi chi non riceverà i moduli di versamento e tutti coloro che hanno avuto una variazione delle proprietà rispetto all’acconto già versato.

Per usufruire di questo servizio, che sarà attivato nei giorni 6 e 13 dicembre, è necessario prenotare un appuntamento ai recapiti 0377.32.506 – 0377.84.308.

Si comunica inoltre che sul sito del Comune di Somaglia (www.comune.somaglia.lo.it) è possibile effettuare direttamente il calcolo IMU e TASI cliccando sull’icona CALCOLO IUC 2016