Rilascio passaporto

bottone_cosacome
Il passaporto viene rilasciato con validità di dieci anni e deve essere necessariamente richiesto dall’interessato che si dovrà presentare con un documento di identità (carta di identità o patente) in corso di validità. Qualora abbia figli minori occorre la firma di assenso del coniuge (ovvero dell’altro genitore).

passaportoNel caso in cui il richiedente del passaporto sia minorenne necessitano le firme di assenso di entrambi i genitori.

Occorrono:
– 2 fotografie formato tessera (cm. 4×4), uguali e recenti, su fondo bianco, a capo scoperto, viso frontale (non sono accettate foto scannerizzate);
– 1 marca amministrativa da 40,29 euro (da acquistare presso l’ufficio postale)
– ricevuta del versamento di 42,50 euro sul conto corrente postale n. 67422808 intestato al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento del tesoro con causale “Rilascio passaporto elettronico”

bottone_QUANDO
Il passaporto sarà rilasciato indicativamente entro 20 giorni dalla richiesta.

bottone_DOVE
La richiesta di passaporto va presentata personalmente alla Questura (non è più possibile presentarla al Comune) in quanto i richiedenti dovranno sottoporsi al rilevamento delle impronte digitali.

L’Ufficio Passaporti della Questura di Lodi si trova in Via Defendente, 33 ed è aperto al pubblico dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30 alle ore 12.30, inoltre il lunedi e il mercoledi dalle ore 15 alle ore 17.

Vi invitiamo, per eventuali informazioni o per conferme delle notizie qui sopra riportate, a contattare direttamente gli uffici della Questura al n. 0371.4471

bottone_COSTO
Non sono previsti costi per il rilascio del passaporto, oltre quelli per le eventuali marche.

Allegati