Abbattimento urgente di piante in caso di pericolo di danni

bottone_cosacome
Qualora il proprietario o il possessore di un terreno dovesse riscontrarvi piante che rischiano di provocare un grave ed immediato pericolo per persone, animali o cose e che tale pericolo non possa essere rimosso in altro modo, sono tenuti ad avvertire tempestivamente l’Area tecnica, attraverso comunicazione scritta. In relazione alla quale, previo sopralluogo, l’ufficio competente potrà permettere l’abbattimento delle piante o l’esecuzione di interventi di taglio parziale.
Per una migliore chiarezza, rispetto a quanto sopra descritto, si invita a prendere visione degli articoli 39, 40 e 44 del Regolamento comunale ecologico-ambientale.

bottone_QUANDO
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.

bottone_DOVE
Presso il Comune di Somaglia, all’Area tecnica.

bottone_COSTO
Non è previsto alcun costo ad eccezione di quanto contemplato nel Regolamento comunale ecologico-ambientale.