Iscrizione Albo Presidenti di Seggio

bottone_cosacome
Possono fare richiesta di iscrizione nell’albo dei presidenti di seggio i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Somaglia in possesso del titolo di studio di scuola media superiore.

In occasione delle varie consultazioni elettorali la nomina del Presidente dell’Ufficio elettorale di sezione sarà effettuata, tra gli iscritti nel predetto Albo, a cura del Presidente della Corte d’Appello di Milano.

Non possono ricoprire l’incarico di presidente di seggio:

• i dipendenti del Ministero dell’interno, del Ministero dei trasporti e del Ministero delle poste e telecomunicazioni;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali e condotti e gli Ufficiali sanitari;
  • i Segretari comunali
  • i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

bottone_QUANDO
Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre (l’iscrizione avverrà nel successivo mese di gennaio e sarà valida sino a rinuncia, a trasferimento della residenza o in presenza di altra causa di cancellazione dalle liste elettorali).

bottone_DOVE
Per informazioni: Ufficio dei Servizi Demografici.

bottone_COSTO
L’iscrizione nell’albo dei presidenti di seggio è gratuita.