Con DGR n. 2999 del 30 Marzo 2020 Regione Lombardia ha approvato due contributi straordinari a sostegno delle famiglie in situazione di temporanea difficoltà a seguito dell’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.
La misura ha l’obiettivo di sostenere le famiglie lombarde – in particolare quelle con figli minori – che si sono trovate a fronteggiare numerose spese impreviste e un’estrema difficoltà di liquidità.
I contributi previsti, non cumulabili tra loro, sono:
– CONTRIBUTO MUTUO PRIMA CASA: contributo straordinario una tantum pari ad € 500,00 ad ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni
– CONTRIBUTO E-LEARNING: contributo straordinario una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera). Non è previsto un minimo di spesa.
Requisiti per l’ammissione: sono dettagliati nell’informativa dell’Ufficio di Piano.
Come si presentano le domande: attraverso il sistema www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12 del 4 maggio alle ore 12 del 11 maggio 2020
Per informazioni e l’assistenza nella compilazione delle domande, si informa che Regione ha messo a disposizione numeri telefonici dedicati che trovate nell’informativa.
Le domande saranno valutate dall’Ufficio di Piano in ordine di presentazione.
L’Avviso integrale è scaricabile dal sito dell’Ufficio di Piano al seguente link:
https://www.ufficiodipiano.lodi.it/news-dettaglio.php?id=86
o sul sito di regione lombardia al link: