>>>>>> INIZIO DOPOSCUOLA LUNEDI’ 5 OTTOBRE <<<<<<
Si CONFERMA l’attivazione del servizio di Doposcuola per TUTTI gli alunni della scuola Primaria per i quali è pervenuta la preiscrizione (sia quelle pervenute entro il 18 settembre sia quelle pervenute entro il 30 settembre).
Si CONFERMA che il Doposcuola sarà attivo da lunedì 5 ottobre sino al 30 novembre 2020, in via temporanea, nelle more che verrà ripristinato l’orario scolastico definitivo (tempo pieno); le attività si svolgeranno presso gli spazi della scuola primaria di Somaglia con la seguente organizzazione: dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.30.
Le attività proposte riguarderanno: assistenza ai compiti, attività motoria di base, corso di inglese.
Il progetto del doposcuola che è stato denominato “Doposcuola in movimento” nasce dalla sinergia promossa dal Comune di Somaglia con il coinvolgimento dell’ Istituzione scolastica e con il contributo dell’Associazione sportiva Robur et Fides di Somaglia a cui operativamente è stata affidata la realizzazione del progetto con propri operatori mediante apposita Convenzione approvata tra le parti (rif. deliberazione della Giunta Comunale n. 63 del 29/09/2020)
Costi a carico delle famiglie : nessun costo
Eventuali costi di gestione saranno a carico del Comune.
Somaglia, 01/10/2020
Si conferma l’attivazione del servizio di doposcuola per gli alunni della scuola primaria.
I genitori che hanno manifestato l’interesse e inviato la pre-iscrizione sono invitati a confermarla entro il 30 settembre (è sufficiente inviare una mail a serviziallapersona@comune.somaglia.lo.it, in alternativa chiamando i numeri 0377.778618 oppure 0377.778620; non occorre altro, in quanto i dati sono già stati trasmessi con la pre-iscrizione).
Il doposcuola verrà attivato dal 5 ottobre 30 novembre (salvo anticipata interruzione nel caso in cui verrà riattivato il tempo pieno) con la seguente articolazione: dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.30 presso gli spazi della scuola primaria.
Il servizio, denominato “Doposcuola in movimento” si configura come un progetto di ampliamento dell’offerta formativa congiuntamente promosso dal Comune di Somaglia, dall’Istituzione Scolastica di Somaglia in collaborazione con l’Associazione sportiva Robur et Fides.
Costi: nessun costo per le famiglie che hanno risposto al sondaggio di manifestazione di interesse e inviato la pre-iscrizione entro il termine del 18 settembre 2020.
Il Comune si riserva di valutare l’ammissibilità di nuove domande e di darne successiva eventuale conferma di accoglimento; le famiglie eventualmente interessate possono inviare la pre-iscrizione entro e non oltre il 30 settembre 2020.
Somaglia, 25/09/2020