24/05/2021: BANDO CHIUSO
E’ possibile consultare gli esiti delle varie riunioni della Commissione Ufficio casa di valutazione delle domande pervenute, al link: https://www.ufficiodipiano.lodi.it/attivita-dettaglio.php?id=52
In continuità con le disposizioni precedenti Regione Lombardia, con la DGR 3664/2020, sostiene ulteriori iniziative mirate al contenimento degli sfratti a seguito di morosità incolpevole destinate alle famiglie in affitto nel libero mercato.
Si tratta di interventi di sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione, anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.
Sono rivolti a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi (ai sensi della l.r. 16/2016, art. 1 comma 6). NON possono inoltrare domanda gli inquilini di case di proprietà del Comune o dell’Aler.
Le domande inoltrate al Comune di Somaglia:
- con PEC a: comune.somaglia@pacertificata.it
- con mail a: serviziallapersona@comune.somaglia.lo.it (assicurarsi di ricevere e conservare mail di riscontro di avvenuto ricevimento della domanda)
- in busta chiusa da imbucare nella cassetta della posta del Municipio situata all’ingresso laterale di Via Volta
verranno VALUTATE da apposita Commissione dell’Ufficio Casa dell’Ambito di Lodi.
Per informazioni più dettagliate, per verificare i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, si rimanda alla documentazione allegata.