A seguito della valutazione della commissione riunitasi nelle giornate dal 04 maggio al 06 maggio si pubblica la graduatoria e il relativo nome del candidato ammesso al corso ASA.
Dato il positivo riscontro ottenuto dal progetto, il numero di candidati ritenuti idonei dalla Commissione di Selezione è superiore al numero di doti finanziate.
Anche al fine di non disperdere questo patrimonio prezioso di candidature, sono in corso una serie di interlocuzioni con le Amministrazioni coinvolte e con Fondazione Comunitaria per valutare un possibile allargamento del progetto, con l’eventuale avvio di ulteriori sessioni formative da programmare appena possibile.
E’ POSSIBILE CONSULTARE IN ALLEGATO L’ELENCO DELLE DOMANDE PERVENUTE CON I RELATIVI RISULTATI DI AMMISSIONE
Con il progetto “Una Comunità per il Lavoro”, l’Amministrazione Comunale di Somaglia, in rete con altri enti del territorio, intende sostenere un percorso formativo diretto all’inserimento lavorativo nel settore socio-assistenziale, offrendo ai cittadini la possibilità di frequentare un corso per la Qualifica di Ausiliario Socio-Assistenziale (ASA), cui segue il corso per la Riqualifica in Operatore Socio Sanitario (OSS).
Per agevolare la partecipazione all’attività formativa viene offerta ai partecipanti una “Dote Formazione”, che prevede la gratuità del corso e un’indennità mensile di 500 € per tutto il periodo di frequenza in aula e di tirocinio curricolare, che i partecipanti svolgeranno presso le Residenze Sanitarie Assistenziali del Lodigiano.
Se sei residente a Somaglia, maggiorenne con licenza media, con ISEE inferiore a 20.000 euro, preferibilmente disoccupato e sei motivato a svolgere una professione in ambito socio-assistenziale e a prenderti cura delle persone, dai la tua adesione.
In allegato la domanda di partecipazione e il Bando completo.
Scadenza presentazione domande: 18 marzo 2022
Per informazioni e chiarimenti è sempre possibile rivolgersi all’Area Servizi alla Persona-Servizio Sociale.