AGGIORNAMENTO DEL 15/02/2022 – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aggiornato la tabella delle attività consentite senza obbligo di green pass, includendo tra queste anche il servizio di trasporto scolastico dedicato. Pertanto è confermata anche per gli over 12 la possibilità di utilizzo dello scuolabus senza obbligo di green pass fino a nuove disposizioni. Unico obbligo permane l‘utilizzo della mascherina FFP”.
AGGIORNAMENTO DEL 9/01/2022 – Il Ministero della Salute con ordinanza del 9 gennaio 2022, ha disposto che, a decorrere dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022, in deroga transitoria agli studenti sopra i 12 anni è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato anche senza green pass con obbligo di mascherina FFP2 (in allegato è possibile consultare l’ordinanza).
Somaglia, 29/12/2021
Alla luce dell’estensione dell’emergenza COVID al 31 marzo 2022 ed a quanto disposto dalla superiore Autorità di Governo, anche per gli alunni di età pari o superiore ai 12 anni è obbligatorio avere il green pass.
Al fine di permettere alle famiglie dei suddetti studenti di adeguarsi alla normativa, si informa che alla ripresa delle lezioni, post periodo natalizio i suddetti ragazzi potranno utilizzare lo scuolabus esclusivamente se in possesso di green pass; contrariamente il servizio non potrà essere utilizzato.
Tutti gli alunni dovranno indossare mascherine di tipo FFP2.
Si invita a consultare il sito istituzionale del Comune, per rimanere aggiornati circa eventuali diverse disposizioni.