L’Amministrazione comunale, consapevole della situazione venutasi a creare con l’applicazione del Canone Unico Patrimoniale, si scusa con la cittadinanza per i disagi causati.
Nei prossimi giorni si provvederà alla determinazione della nuova tariffa prevedendo l’esenzione totale del pagamento del passo carraio per i contribuenti privati e abbattimenti per le attività aziendali, commerciali e mercatali.
Si invita a sospendere le rinunce alle autorizzazioni dei passi carrai e alla restituzione dei relativi cartelli e chi, avendoli restituiti desiderasse chiedere nuovamente l’autorizzazione per il passo carraio, dovrà presentare domanda (il cui modello è disponibile in calce alla pagina) all’Ufficio Tributi, consegnando una marca da bollo da € 16,00.
Coloro che avessero già provveduto al versamento del canone per l’anno 2023 potranno richiedere la restituzione delle somme presentando apposita di domanda di rimborso (il cui modello è disponibile in calce alla pagina).
Rinnovando le scuse per l’accaduto, vi ricordiamo che per informazioni o chiarimenti è a vostra disposizione l’Ufficio Tributi (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12).
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE