Si informa che l’INPS ha reso noto l’elenco, per il Comune di Somaglia, dei 42 beneficiari della Carta Solidale che, nei prossimi giorni, riceveranno una lettera da parte dell’ufficio servizi sociali, con specificato il codice univoco con cui ritirare, presso qualsiasi ufficio postale, la carta solidale prepagata con un documento di identità.
Si precisa che i beneficiari sono stati selezionati dall’INPS sulla base di specifici requisiti in loro possesso fino a esaurimento delle carte disponibili per il Comune e non tramite domanda diretta del cittadino. Il Comune si è occupato dei controlli preventivi di competenza e quindi si limiterà a inviare l’esito degli stessi.
Si raccomanda di provvedere almeno a un primo acquisto di generi alimentari entro e non oltre il 15 Settembre 2023; in caso contrario, la carta perderà di efficacia e non potrà essere più usata.
Sul Sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste è possibile visionare gli esercizi convenzionati con il Ministero che applicano un ulteriore 15 % di sconto sugli acquisti.
Non saranno fornite informazioni telefoniche sulle generalità dei beneficiari. Per eventuali chiarimenti rivolgersi al Servizio Interventi sociali e servizi alla persona del Comune di Somaglia: tel. 0377.778618