Seguici su
Cerca

Imu

Acconto 2024

Data :

4 giugno 2024

Imu
Municipium

Descrizione

Il 17 giugno scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU (Imposta Municipale Propria). Il versamento dell’acconto è pari alla metà di quanto versato nel 2023. Il saldo sarà eseguito, a conguaglio, sulla base delle aliquote approvate dal Consiglio comunale per l’anno 2024.

Il presupposto dell’imposta è il possesso di immobili diversi dall’abitazione principale, salvo che si tratti di unità abitative classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 o A/9. Le unità immobiliari possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che hanno trasferito la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, sono assimilate all’abitazione principale, sempre che non risultino locate. In caso di più unità immobiliari, l’agevolazione può essere applicata a una sola unità.

I versamenti si devono effettuare con mod. F24, utilizzando il codice comune I815.

Per facilitare i contribuenti nel calcolo delle somme da pagare, l’Amministrazione Comunale ha affidato il servizio a “Servizi Integrati CISL Lombardia s.r.l.” e tutti i residenti del Comune di Somaglia che ne avranno necessità si potranno rivolgere gratuitamente agli sportelli IMU del CAF-CISL, previo appuntamento ai recapiti 0377.32.506 - 0377.84.308.

Sul sito www.comune.somaglia.lo.it è possibile determinare direttamente l’imposta dovuta accedendo a CALCOLO IMU.

Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot