Iscrizioni ai Servizi Scolastici

A.s. 2024/2025

Data :

3 gennaio 2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito informa che le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria possono essere presentate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 accedendo alla Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o EIDAS (Eletronic IDentification Authentication and Segnature).

Contestualmente, per chi si iscrive e/o frequenta le Scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di Somaglia occorre presentare anche le iscrizioni ai servizi complementari di mensa, trasporto scolastico e pedibus per l’a.s. 2024/2025

Le domande andranno inoltrate esclusivamente online a partire dal 18 gennaio ed entro il 31/03

E’ online anche la richiesta di tariffa agevolata, con l’allegato obbligatorio dell’attestazione ISEE in corso di validità. Per questa richiesta non vi è nè obbligo nè scadenza, la tariffa agevolata, se richiesta, decorrerà dalla prima fatturazione emessa successivamente alla data di inoltro.

Per info: serviziallapersona@comune.somaglia.lo.it tel. 0377.778618 – 0377.778620

La modulistica online è disponibile al link: https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmssomaglia/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO&P=100

(N.B. al primo accesso viene chiesto di confermare i dati personali; per quanto riguarda solo quelli di nascita, se siete nati in Provincia di Lodi prima del 1992 – anno di istituzione della Provincia di Lodi – occorre inserire la Provincia di Milano, così come riportato nei documenti d’identità. Nel caso in cui non vi faccia inserire la Provincia di nascita nella prima maschera, cliccate sul Vs nome che compare in alto a destra per modificare i dati del profilo)

Si ricorda che le richieste del servizio di trasporto e pedibus vanno inoltrate tutti gli anni; invece quelle della mensa solo all’atto dell’iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria ed è valevole fino al termine del ciclo di quella scuola.

Incontri informativi con la Dirigente Scolastica:

• Scuola dell’Infanzia di Somaglia, Via Raimondi: mercoledì 24/01/2024 – ore 10.00
  • Scuola Primaria di Somaglia, Via Autostrada del Sole n. 4: sabato 13/01/2024 – ore 11.00; open day scuola: martedì 23/01/2024 – ore 14.00
  • Scuola Secondaria di Somaglia, Via Autostrada del Sole n. 4: sabato 13/01/2024 – dalle 8.00 alle 12.00